Immagina di arrivare al Torrente e…

Senti il suono dell’acqua che scorre lì davanti a te e l’emozione che sale sempre di più, l’adrenalina ti inebria ed il tuo corpo si prepara a questa nuova ed emozionante avventura.

Giusto il tempo di indossare la muta con l’imbrago, il tuo caschetto, prendere corde e moschettoni e si parte alla scoperta del suo cuore pulsante e selvaggio!

Cos’è il Torrentismo o Canyoning?

Il Torrentismo o Canyoning e uno sport acquatico divertente ed avventuroso che permette di immergersi in ambienti naturali, torrenti di montagna con acque cristalline, molto suggestivi permettendovi di godere della bellezza di ambienti naturali integri e normalmente inaccessibili.

Nuotando o lasciandoti portare dalla corrente, ti troverai ad attraversare delle gole spettacolari modellate dalla forza dell’acqua, tra calate in corda, cascate, scivoli e salti in piscine naturali.

Un’esperienza emozionante che ti metterà in contatto diretto con la natura ed i suoi segreti.

 

Dove fare Canyoning nel Parco del Pollino?

Il canyoning nel parco nazionale del Pollino, in Italia, può essere un’esperienza emozionante e avventurosa.

Mentre la Calabria è più rinomata per i suoi paesaggi pittoreschi, per il mare, per i suoi parchi e riserve naturali, per i suoi musei, per le città storiche e d’arte, offre anche alcune opportunità per gli appassionati di canyoning.

Ebbene sì, in Calabria, nel Parco Nazionale del Pollino esistono posti di straordinaria bellezza dove fare Canyoning, raggiungibili solo con esperte guide… i canyon che noi proponiamo sono pronti per essere scoperti e visitati da te

I nostri luoghi più remoti ti aspettano, per farti vivere avventure straordinarie. Scoprili insieme al team di Calabria Survival.

 

Chi può fare Canyoning?

Il canyoning si pratica in gruppo ed ha vari livelli di difficoltà che quindi lo rendono adatto a tutti, famiglie con bambini compresi.
 
 

Cosa serve per fare Canyoning?

Noi ti forniremo:

✓ Mute e Calzari 5mm. (asciutti, lavati e disinfettati dopo ogni utilizzo)

✓ Casco, imbragatura con protezione.

✓ Accompagnamento con istruttori specializzati nel Canyoning.

 

Ti consigliamo di munirti di:

scarpe da ginnastica o leggere da trekking (comode) che si bagnano
costume indossato ed eventuale maglietta termica
asciugamano
ricambio asciutto
 busta per indumenti bagnati

sorrisi e voglia di divertirti
 

Allora, cosa hai deciso?

Vuoi passare una giornata diversa? Sei da solo, o con i tuoi amici o la tua famiglia? Vuoi fare un regalo di compleanno particolare? Organizzare una gita aziendale che riempirà di nuove energie ed incentiverà i tuoi collaboratori?

I programmi di Calabria Survival soddisfano le esigenze di tutti.

Ogni discesa sarà un’avventura indimenticabile, ricca di divertimento ed emozioni

Risposte alle vostre domande

Il torrentismo è uno sport estremo o pericoloso?

ASSOLUTAMENTE NO! Solo chi non lo conosce, lo può ritenere estremo e pericoloso. In tanti anni di esperienza si è sempre dimostrato che il canyoning é un’attività accessibile a tutti. Possono partecipare alle discese persone di tutte le età, uomini, donne, bambini e spesso intere famiglie; forse questa é la miglior risposta, per capire che d’estremo c’è solo il divertimento… Non sono gli sport nella natura ad essere pericolosi ma solo come e con chi si praticano.

Spesso ciò che è nuovo intimorisce, ma chiunque con un minimo di sportività é in grado di affrontare questa attività senza nessun problema. Non occorre essere dei grandi nuotatori é però importante non aver paura dell’acqua. Naturalmente i vari gradi di difficoltà vanno affrontati con gradualità scegliendo quelli più opportuni alle proprie capacità.

Per ogni discesa ci saranno istruttori Nazionali CSEN che si occuperanno della tua sicurezza e del tuo divertimento. Tutte le guide sono professionisti del canyoning altamente specializzati e in continuo aggiornamento. Li contraddistingue una grandissima esperienza e conoscenza dei canyon in cui lavorano, di cui hanno raccolto nelle numerose discese i più intimi segreti.

Sicuramente la cosa più importante é la tua allegria, poi un paio di scarpe sportive o meglio da trekking (si bagnano ma non si rovinano), un asciugamano, un cambio di vestiti caldi.