Chi Siamo | Calabria Survival

Calabria Survival, non è solo una Scuola di Sopravvivenza che opera in Calabria, ma si occupa di una varietà di iniziative che spaziano dai corsi di sopravvivenza, alle escursioni giornaliere o di più giorniai cammini itineranti per un turismo responsabile e la valorizzazione del territorio italiano.

Sin dall’inizio, abbiamo deciso di intraprendere il viaggiare lento, a piedi, è stata una scelta consapevole. Questa scelta ci riporta alle radici della nostra umanità e si propone come un’alternativa alla frenesia della vita moderna. Accompagniamo piccoli gruppi accomunati dalla voglia di condividere il bello e le emozioni che il lento cammino ci offre, rendendo uniche le nostre escursioni nel camminare in armonia con la natura che ci circonda.

Tra le nostre proposte troverete: corsi di sopravvivenza, di escursionismo, escursioni giornaliere, weekend, trekking di più giorni anche stanziali e cammini itineranti.

Non si tratta solo di un’esperienza di cammino e condivisione, ma anche di un’immersione profonda nella cultura e nella bellezza che il territorio italiano offre al suo visitatore. Si propongono di far conoscere a tutte quelle persone desiderose di apprendere tutte le attività legate alla Sopravvivenza e all’Escursionismo.

Angelo

Angelo è militare professionista, Guida Escursionistica Ambientale, Guida di Sopravvivenza, rocciatore, ed istruttore Nazionale CSEN di Sopravvivenza, Montagna, Sport Fluviali e Cicloturismo.

Abilitazioni

– Guida Escursionistica Ambientale

– Guida di Sopravvivenza, Cicloturismo, Rocciatore

– Istruttore Nazionale di Sopravvivenza CSEN di 2° Livello

– Istruttore CSEN di Free Climbing, Paraclimbing, Tree Climbing sportivo, Nordic e Fitwalking

-Istruttore Montagna, Wildwater, Torrentismo (Canyoning), Rafting.

– Abilitato BLSD e PTC.

Claudia

Claudia, appassionata di natura e di attività all’aperto, ha trasformato la sua passione in una professione. Nel corso della sua lunga esperienza pluriennale nelle Dolomiti, nel settore del turismo escursionistico, ha sviluppato un solido background nelle aree gestionale, organizzativa e di accompagnamento in contesti outdoor, affiancato da una buona conoscenza della lingua inglese.

La sua esperienza nella vendita di abbigliamento, calzature e attrezzatura tecnica le ha permesso di approfondire le affascinanti dinamiche del mondo outdoor, portandola a diventare accompagnatrice di escursionismo e successivamente Guida Ambientale Escursionistica.

Attualmente, esercita la professione di Guida Ambientale Escursionistica e collabora nelle attività inerenti hai corsi di Sopravvivenza e di sicurezza in contesti outdoor,  accompagnando turisti e scolaresche. Inoltre, collabora con le agenzie turistiche locali nell’organizzazione di campi scuola e coordina cammini itineranti in diverse regioni italiane, conducendo gruppi provenienti da tutto il territorio nazionale.

 

Abilitazioni

– Guida Escursionistica Ambientale

La nostra Mission

Il nostro obiettivo è promuovere l’escursionismo, in tutte le sue sfumature offrendo a tutti, anche a coloro che non hanno esperienza, l’opportunità di mettersi in gioco potendo scegliere l’attività più idonea alla loro esigenza tra cui: corsi di sopravvivenza, escursioni giornaliere, trekking di più giorni anche stanziali, cammini itineranti.

Vogliamo aiutare ognuno a sviluppare le proprie capacità psico-fisiche in totale sicurezza, immergendosi completamente nella bellezza della Natura attraverso la pratica.

Come stile di vita ecologicamente sostenibile, che rispetti l’ambiente naturale e i suoi ecosistemi, evitando di lasciare traccia del nostro passaggio ma solo le nostre impronte sul sentiero dove passiamo.

Sostenibilità

Per ogni attività con noi, contribuirai a piantare un albero

Calabria Survival aderisce al programma di Tree-Nation, organizzazione non profit che si occupa di rimboschimento e conservazione della biodiversità.

Per ogni nostra attività, corsi, escursioni, trekking o cammini a piedi che deciderai di fare assieme a noi, contribuirai a piantare un albero.

Un piccolo ma fondamentale contributo ai progetti di riforestazione di Nepal, India, Nicaragua, Madagascar e Tanzania.

 

Unisciti a noi per preservare l’ambiente

Dicono di Noi