La Scuola di Sopravvivenza

Calabria Survival è la Scuola di Sopravvivenza in Calabria che nasce dalla voglia e dalla passione per la natura, la vita all’aria aperta e l’amore per la propria terra. È formata da istruttori tecnici esperti e abilitati in materia di sopravvivenza in ambiente naturale.

Si propongono di far conoscere a tutte quelle persone desiderose di apprendere tutte le attività legate alla Sopravvivenza e all’Escursionismo.

Angelo

Angelo è militare professionista, Guida Escursionistica Ambientale, rocciatore, ed istruttore Nazionale CSEN di Sopravvivenza, Montagna e Sport Fluviali.

Abilitazioni

Guida Escursionistica Ambientale, rocciatore, Istruttore Nazionale di Sopravvivenza CSEN di 1° Livello, Istruttore CSEN di Free Climbing, Paraclimbing, Tree Climbing sportivo, Nordic e Fitwalking, Istruttore Montagna, Wildwater, Torrentismo (Canyoning), Rafting. Abilitato BLSD e PTC.

Claudia

Claudia, amante della natura e delle attività all’ aria aperta, ha fatto della sua passione il proprio lavoro. La sua lunga esperienza nel settore turistico le lascia una buona conoscenza della lingua inglese.

L’ esperienza nella vendita di abbigliamento, scarpe e attrezzatura tecnica la porta a conoscere l’affascinante mondo outdoor e a diventare accompagnatore di escursionismo.

Abilitazioni

Guida Escursionistica Ambientale

La nostra Mission

Ciò che vogliamo è diffondere le tecniche legate all’escursionismo, dando la possibilità a tutti, anche alle persone senza esperienza, di poter mettersi in gioco, sviluppando le proprie capacità psico-fisiche in estrema sicurezza e a pieno contatto con la Natura tramite la pratica.

Inoltre la divulgazione e la sperimentazione della sopravvivenza come stile di vita ed ecologicamente compatibile con l’ambiente naturale senza lasciare traccia del nostro passaggio, nel rispetto della natura e dei suoi ecosistemi.

Dicono di Noi

Francesca Sticchi
Francesca Sticchi
21/06/2022
Bellissima esperienza e ricca di adrenalina, consiglio anche a chi e' alle prime armi👍🏻, guide super simpatiche e competenti.
Claudia Primitivi
Claudia Primitivi
30/03/2022
Calabria Survival, un nome ed una garanzia per esperienze outdoor più o meno adrenaliniche! Ringrazio Angelo e Gianfranco, sempre disponibili a dispensare il loro sapere e mettere gentilezza e professionalità a disposizione degli avventori che come me vogliono avvicinarsi a nuove attività in natura. Oltre a bellissimi trekking in un territorio selvaggio ed aspro, fuori da circuiti affollati, ho fatto esperienza in grotta, la bellissima ferrata che sale al Cristo di Maratea e infine l' interessante corso base di sopravvivenza. Per chi volesse provare nuove esperienze nella natura selvaggia di una splendida regione del nostro paese consiglio di farlo con professionisti preparati come Angelo e Gianfranco. .
Aria Antica
Aria Antica
23/03/2022
Agostino Speciale
Agostino Speciale
19/11/2021
Ho partecipato al corso intermedio di sopravvivenza, bellissima esperienza apprendendo nuove tecniche oltre ai preziosi consigli avuti durante il predetto corso. Scuola consigliatissima, non vedo l'ora di partecipare al corso avanzato. Consiglio a tutti di vivere esperienze di questo genere.
Sefora Lombardi
Sefora Lombardi
01/11/2021
Esperienza magnifica. Angelo, la nostra guida, è una persona disponibilissima ed altamente esperta. Ci ha fatto girare la montagna con il suo mezzo militare, arrivando un cima e facendoci vedere paesaggi fenomenali. Esperienza da ripetere assolutamente. La consiglio a tutti!!!!!!!!! Forza Calabria Survival!!!!!!
Lawyer Martin
Lawyer Martin
31/10/2021
Agnese Di Girolamo
Agnese Di Girolamo
18/08/2021
Spinti dal desiderio di fare una vacanza immersi nella natura, in quella parte di Calabria montuosa rimasta ancora "selvaggia", ci siamo messi alla ricerca di una guida che ci potesse accompagnare in Orsomarso. Così abbiamo conosciuto Angelo Lucchese e l'associazione Calabria Survival. Angelo si è distinto per gentilezza e disponibilità: ci ha dato parecchie dritte su dove alloggiare e ci ha guidati per due giorni alla scoperta di alcune bellezze del luogo. Abbiamo potuto ammirare panorami unici e Angelo ci ha fatto da Cicerone anche nella scoperta di erbe e piante della zona. L'esperienza che più di tutte è rimasta nei nostri cuori è stata la discesa del fiume Argentino: a parole non si può descrivere, ma è stato un concentrato di emozioni uniche. Guidati da Angelo Lucchese e dal mitico Felice Lucchese, presidente onorario del gruppo Cai di Verbicaro, abbiamo potuto sfidare i nostri limiti, immersi nella natura profonda, quasi spaventati da tanta bellezza. Un grazie va anche a Gianfranco, che ci ha portati al punto di partenza, e ad Antonio, che ha condiviso con noi questa esperienza. Agnese e Giambattista
Biagio Pignataro
Biagio Pignataro
05/08/2021
Angelo e Gianfranco due grandi professionisti che ci fanno riscoprire dei luoghi che non avremmo mai visitato.Sempre pronti a soddisfare le nostre esigenze ci faranno vivere delle esperienze immersive da lasciarci a bocca aperta…da fare assolutamente 5 stelle meritatissime
Samuele Mazzuca
Samuele Mazzuca
21/07/2021
Sono anni che partecipo alle attività organizzate da questa associazione e non mi hanno mai deluso, sempre competenti e pronti a ogni esigenza, li consiglio vivamente per qualsiasi esperienza outdoor!
Gabriella Fuggetti
Gabriella Fuggetti
16/07/2021